Cambiamento climatico

In questa sezione pubblichiamo materiali e documentazione riguardanti il maggior problema ecologico di questi anni: il riscaldamento progressivo del pianeta, che già sta mostrando i suoi effetti . Informare correttamente i cittadini costituisce il primo passo per contrastarlo. E’ necessaria una forte pressione dell’opinione pubblica per spingere i decisori politici a compiere quelle scelte coraggiose che si rendono neccessarie per fermare la febbre del pianeta.

Per inaugurare la sezione, pubblichiamo i link di rassegna stampa/media sulla recente iniziativa di Legambiente, svoltasi alla fine di settembre 2019, “Requiem per un ghiacciaio che sta per morire”, che ha toccato anche la nostra regione, con l’iniziativa promossa ai piedi del ghiacciaio del Lys.

Il servizio di Sky tg 24 sul Requiem al Ghiacciaio del Lys, con Vanda Bonardo, responsabile nazionale Alpi di Legambiente :

Speciale ghiacciai:

Sevizi di RAI 1 e RAI 3 :

RAI News 24: