LEGAMBIENTE A MAISON ET LOISIR PER PARLARE DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NEI CONDOMINI

Lunedì 24 aprile dalle ore 10 alle ore 13
Sala Conferenze – Maison&loisir
“CIVICO 5.0: LA SOSTENIBILITA’ E L’EFFICIENZA
ENERGETICA NEI CONDOMINI”

PROGRAMMA DEI LAVORI
H 10: Registrazione dei partecipanti (per i prenotati)
H 10.15: apertura dei lavori. Saluto dell’Assessore alle Attività Produttive, Energia, Politichedel Lavoro e Ambiente, Fabrizio Roscio. Presentazione dei relatori e introduzione diAlessandra Piccioni, vicepresidente del Circolo Legambiente VDA.
H 10.30: intervento dell’Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, Struttura Risparmio energetico e sviluppo fonti rinnovabili, Ing. Donatella Ducourtil:                                     “I mutui della Regione per l’efficientamento energetico dei condomini, previsti dalla l.r. 13/2015”                                                                 H 10.50: Francesco Bonvicini: “Il catasto solare aiuta nella scelta dell’impianto: il caso di Morgex”
H 11.10: pausa caffè
H 11.30: Francesco Brega, Legambiente nazionale: “Civico 5.0: un nuovo modo di vivere in Condominio – La campagna di Legambiente su efficientamento energetico e sharing
economy condominiale”
H 11.50 : Giorgio Ottin: “Mito Hotel – Riqualificazione immobile ad uso ricettivocommerciale:  dallo studio di fattibilità alla realizzazione con ampio utilizzo di energie rinnovabili”
H 12.10: conclusioni di Katiuscia Eroe, responsabile nazionale energia di Legambiente
H 12.30: spazio libero per dibattito e domande ai relatori
H 13.00: termine dei lavori.